StePius - poesie e interpretazioni a soggetto

Questi testi sono scritti da me. Sono libere interpretazioni, scritture filosofiche, narrazioni e poesie. Piccole pillole di vita a volte inutili, come la vita stessa, a volte belle, come il sogno ci insegna.

=> Il mio libro per bambini: Filastrocche al cellulare <=

02 luglio 2007

Se questo è amarti ancora

Scorre un'altra uscita
su quest'autostrada
e vedo il tuo volto
sull'ennesimo manifesto.
Ho capito che non è mai presto
e tu sei il mio troppo tardi:
se questo è amarti ancora,
non lo so
però intanto
cola dalla mia fronte
un altro pezzo di vita.
Oggi mi taglio le unghie,
oggi mi prendo cura di me
ma chissà perchè i miei occhi
non affrontano il retrovisore.
Amore dicevi,
amore donavi,
amore chiedevi
e poi
questi giorni che passano
come bianchi caldei
che fan la corte alla sorte
ma non ci azzeccano mai.

3 Commenti:

Anonymous roberta ha detto...

mi dispiace, ma i sostantivi maschili devono essere preceduti da un articolo indeterminativo che non sia corredato dall'apostrofo!!!!!!

luglio 04, 2007  
Blogger StePius ha detto...

Grazie proff,
ciao

luglio 05, 2007  
Blogger red ha detto...

comunque, in fondo, la poesia non è malvagia....

luglio 12, 2007  

Posta un commento

<< Home