StePius - poesie e interpretazioni a soggetto

Questi testi sono scritti da me. Sono libere interpretazioni, scritture filosofiche, narrazioni e poesie. Piccole pillole di vita a volte inutili, come la vita stessa, a volte belle, come il sogno ci insegna.

=> Il mio libro per bambini: Filastrocche al cellulare <=

04 settembre 2006

Bye bye Mr.Crocodile

Com'è che uno vive tutta la vita in mezzo ai serpenti e poi muore punto da una comunissima razza? Molti diranno che se l'è cercata. Certo, se fosse rimasto a casa in pantofole a quest'ora sarebbe ancora vivo. Ma non ce lo vedo Steve Irwin seduto su un divano con una lattina di birra evaporata, a sonnecchiare davanti all'orizzonte ristretto di un tubo catodico.

Dicono che ogni giornale abbia pronto un pezzo per l'eventuale morte di un personaggio famoso. Tale bozza di articolo si chiama "coccodrillo", in riferimento al pianto dell'animale. Ecco, adesso ogni quotidiano tirerà fuori il suo piccolo coccodrillo, poi le fauci del tempo masticheranno ogni ricordo. Ma Mr.Crocodile, dalla sponda del suo fiume a guisa di serpente, riderà anche di questo: perché lui, lasciatemelo dire, non ha mai avuto paura di niente.

3 Commenti:

Anonymous Elisabetta Manfucci ha detto...

COMPLIMENTI, SEI STATO SCELTO!

settembre 05, 2006  
Blogger StePius ha detto...

Grazie, ne sono lusingato. Ma non posso stare alla catena: voglio soffocare in libertà.

bye

settembre 06, 2006  
Anonymous Anonimo ha detto...

Credo non ci sia miglior modo di morire che facendo ciò che si ama.

settembre 06, 2006  

Posta un commento

<< Home